Il battesimo di Elena: ringraziamenti

 

Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato in questa splendida avventura!!!

 fede.JPG                                 Grazie a mio figlio Federico e a mia nuora Silvana per avermi, in meno di due anni, coinvolto intensamente nelle tappe fondamentali della loro vita: il loro matrimonio e la nascita della loro bambina.

 

fra.JPGGrazie a mio figlio Francesco per avermi regalato questo sito del sito, permettendomi di condividere con tutti voi  questo meraviglioso evento!!!!!

 

 

Grazie a Martina per la sua presenza continua ed efficiente e per le sue parole, che mi sono tornate in mente ogni volta che mi sono sentita stanca e preoccupata di non farcela: “ Tu per noi sei un pilastro. Non diventare una colonnina traballante.”

 

Grazie a Franca per le crostate e per avermi telefonato alcune ore prima della cena per offrirmi il suo aiuto. Dovevo ancora sistemare tutti i crostini nei vassoi. È stata una telefonata provvidenziale!

 

wanda.JPGGrazie a Wanda per la pazienza con cui ha preparato le verdure grigliate e i cantuccini. È finito tutto in un battibaleno! Grazie ad Anna, la mitica cugina acquisita! Io le avevo chiesto una crostata alla nutella e lei è arrivata con una varietà di dolci da far invidia ad un pasticcere professionista. Dovevano essere ottimi perché sono finiti subito. Alcuni non ho fatto in tempo ad assaggiarli!

 

anna.JPGGrazie ad Anna, la mamma di Martina, o meglio ancora “ nonna acquisita di Elena”, per aver trascorso le sue domeniche pomeriggio con me e Luana a  ritagliare dolcetti, a farcirli, a rotolarli nel cacao e nel cocco.

 

doni.JPGGrazie a Donatella, la cugina con cui ho condiviso infanzia, adolescenza e vita adulta. È stata con me tutto il giorno ad aiutarmi ad allestire le ultime pietanze e non solo…

Ha anche cucinato splendide crostate ed ha provveduto al caffè per tutti!

 

stefano1.JPGgina1.JPGGrazie a Stefano e a Gina, che oltre ad averci procurato porchetta, prosciutto, salami e formaggi, sono rimasti a riempire vassoi per tutta la durata della cena. Ed io me ne sono accorta solo a fine serata, come se i vassoi si riempissero da soli!! Il loro silenzioso lavoro ha permesso a noi di goderci la festa, ma come mi sono sentita in colpa quando ho realizzato ciò che avevano fatto!

 

Grazie a Roberta, la nipote di mia cugina Donatella per aver preparato la splendida torta per Elena.

 

 

E grazie anche a me, in mezzo alle mie meravigliose nuore. Siamo a fine serata: stanche, ma soddisfatte!

io.JPG
 
io-e.JPG

 

 

 

Bookmark and Share



1 Commento a “Il battesimo di Elena: ringraziamenti”

  1. Alessandra scrive:

    Cara Marcy, grazie ancora per la splendida serata di ieri. La tua piccolina è semplicemente stupenda e mentre la guardavo pregavo Dio di concedermi un miracolo simile, perché guardarla nella sua dolcezza e perfezione mi ha riempito il cuore di tenerezza. Ti voglio bene. Ale.

Se ti è piaciuta la ricetta, lasciami un commento o un consiglio