Melone e feta

mnelone-e-feta.jpgE’ un piatto che io non ho mai preparato, ma che ho mangiato spesso perchè lo cucina mia nuora Martina. La prima volta l’ho guardato con sospetto, come fanno tutte le suocere quando vedono le nuore pronte al passaggio di testimone in cucina , ne ho assaggiato un pochino e me ne sono innamorata.
Ingredienti
  • un bel melone maturo
  • una vaschetta di feta
  • pepe
  • olio extravergine di oliva
Procedimento
Affettare i melone, togliere la buccia alla fette, tagliarle a pezzetti e metterle in un vassoio. Sbriciolare grossolanamente la feta, aggiungerla al melone, unire pepe e olio e mescolare bene. Non è necessario aggiungere il sale. Tenere in frigo un paio d’ore prima di servire.
Bookmark and Share



4 Commenti a “Melone e feta”

  1. mariluna scrive:

    delizioso antipasto da fare stasera per rinfrescare la cena….bello il tuo blog!

  2. virgikelian scrive:

    Oggi ho scoperto il tuo bel sito. Complimenti per i bei ricordi di famiglia.
    Quanto al melone e feta è un ottimo antipasto che ho assaggiato a Istanbul.
    Solo che la fetta era lasciata intera accompagnata da un quadratino di bianca feta. Credo che con la feta sbriciolata forseè più saporito. Da provare. Grazie.
    Se vuoi dare un’occhiata al mio blog :
    http://aisapori.blogspot.com

    Saluti da Virginia

  3. Ivana scrive:

    Ciao!
    Beh, come abbinamento è alquanto insolito. Scrivo da figlia…appena mia mamma l’ha portato in tavola…siamo rimasti così –> O.O
    E invece…buono! Fresco, saporitissimo, nuovo. I nostri pasti sempre uguali hanno bisogno di un po’ di novità! Quindi…complimenti, sia per questa ricetta che per la pagnia (originalissimo il nome :) Ciaoo!!

  4. Insalata di riso con melone e feta scrive:

    […] marmellata di mandarini. Per la cena della mia pensione fra i vari piatti c’era anche l’insalata di melone e feta, preparata da Martina, mia […]

Se ti è piaciuta la ricetta, lasciami un commento o un consiglio