M

Marmellata di mele alla cannella

mele.jpg

E’ ottima da servire con formaggi semistagionati o come ripieno per torte, aggiungendo, in questo caso, uvetta e pinoli ( Vedi ricetta Torta alla marmellata di mele e cannella)

Ingredienti

  • 2 Kg di mele  mature
  • 600 g. di zucchero
  • 2 limoni non trattati
  • 2 stecche di cannella

Procedimento

Lavare, sbucciare e tagliare a piccoli pezzi le mele. Metterle in una pentola con un bicchiere d’acqua, la cannella e la buccia grattugiata e il succo dei limoni. Far cuocere su fiamma bassa fino a quando le mele sono cotte e quasi sfatte. Aggiungere lo zucchero e continuare la cottura per altri 30-40 minuti.

Versare la marmellata nei vasi, chiuderli subito e farli sterilizzare per circa 30 minuti.

CategoriesSenza categoria
  1. Anna Maria says:

    Macella ho visitato il tuo blog è devo dire che mi è piaciuto tantissimo. Le ricette sono a portata di tutti e molto interessanti.Volevo fare questa marmellata di mele,faccio ancora in tempo a farla,anche se è quasi Maggio?Grazie mille se mi mandi la risposta.

  2. Marcella says:

    @Anna
    Grazie, Anna. I complimenti fanno sempre piacere. Penso che tu possa farla tranquillamente anche adesso. Io l’ho fatta la scorsa estate, quando le mele del nuovo raccolto non erano ancora mature.

  3. mirella says:

    Ciao Marcella, complimenti.
    Volevo sapere se puoi indicarmi con quale tipo di mele fare questa marmellata.
    Grazie e a presto

  4. Pingback:Torta alla marmellata di mele e cannella

  5. Diana says:

    Ciao a tutti! Volevo sapere una cosa….ma le stecche di cannella ci vanno aggiunte così o vanno tritate? Grazie in anticipo! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *